martedì 25 settembre 2012

Sequel in arrivo nel 2013



La nuova stagione cinematografica è alle porte e come ogni anno iniziano le indiscrezioni sulla realizzazione dei sequel, dei prequel e dei remake delle nostre amate saghe, ecco qualche notizia su cosa aspettarci dall'inizio del 2013, è solo una piccola raccolta ma vi terremo aggiornati:

Lo Hobbit: The Desolation of Smaug

Le avventure di Bilbo Baggins e della compagnia di 12 nani di Thorin Scudodiquercia formatada: Balin, Dwalin, Kili, Fili, Dori, Nori, Ori, Oin, Gloin, Bifur, Bofur e Bombur. Il gruppo deve recuperare il tesoro posto nel cuore della Montagna Solitaria sorvegliato dal drago Smaug. Secondo capitolo della nuova trilogia dello Hobbit.Regia di Peter Jackson. Con Martin Freeman, Richard Armitage, Aidan Turner, Robert Kazinsky, Graham McTavish.  Genere Fantastico, produzione USA, Nuova Zelanda, 2013. Da venerdì 13 dicembre 2013 al cinema.

Terminator (Quinto Capitolo)

Con Arnold Schwarzenegger Genere Fantascienza, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2013.

Il quinto episodio di Terminator vedrà di nuovo protagonista Arnold Schwarzenegger. Le riprese cominceranno nel 2013 e dureranno sei mesi. Non si sa ancora nulla sulla trama del film (sarà un seguito di Salvation?) e col sesto film i produttori hanno intenzione di chiudere la franchise.

300: Battle of Artemisia

Regia di Noam Murro. Con Sullivan Stapleton, Jack O'Connell, Rodrigo Santoro, Callan Mulvey, Eva Green. Genere Azione, produzione, 2013.

Il film tratto dall'omonima graphic novel racconta la Battaglia navale di Capo Artemisio che ebbe luogo durante gli stessi tre identici giorni della battaglia di Termopili.

Star Trek: Into the Darkness

Un film di J.J. Abrams. Con Zoe Saldana, Chris Pine, Zachary Quinto, Anton Yelchin, Simon Pegg.
Fantascienza, 2012.

Il secondo capitolo nella nuova timeline creata dal regista di Lost

Die Hard 5

Regia di John Moore. Con Bruce Willis, Jai Courtney, Cole Hauser, Amaury Nolasco, Megalyn Echikunwoke. Genere Azione, produzione USA, 2013.

Tornano le avventure di John McClane nel quinto capitolo della famosissima serie.

Sin City: A Dame To Kill For

Regia di Frank Miller, Robert Rodriguez. Con Mickey Rourke, Jessica Alba, Clive Owen, Rosario Dawson, Michael Madsen. Genere Azione, produzione USA, 2013.

Dopo averlo tradito e abbandonato per sposare un uomo più ricco, Ava Lord torna da Dwight in cerca di aiuto. Apparentemente pentita e desiderosa di salvarsi da un matrimonio infelice, Ava trova il modo di incastrare una seconda volta l'ex amante che viene così accusato di omicidio. Con l'aiuto di Marv, Dwight dovrà trovare il modo di salvarsi dalle false accuse che lo vedono assassino del marito di Ava. Intanto Nancy è in lutto per la morte del Detective Hartigan, l'uomo che l'ha salvata da Bastardo Giallo.

The Wolverine

Regia di James Mangold. Con Hugh Jackman, Naturi Naughton, Kelly Hu, Ken Watanabe, Will Yun Lee. Genere Azione, produzione USA, 2013.

Wolverine si dirige in Giappone per seguire la sua amante Mariko Yashida. Quando arriva la trova sposata con un freddo uomo d'affari e presto si trova in conflitto con il padre di Mariko e il clan ninja The Hand. Non un semplice sequel ma qualcosa di leggermente diverso...

The Fast and Furious 6

Un film di Justin Lin. Con Vin Diesel, Dwayne Johnson, Paul Walker, Michelle Rodriguez,
Jordana Brewster. Azione, USA 2013.

L'azione si sposta in Europa e la squadra di piloti capitanata da Dom e Bryan dovrà portare a termine un nuovo difficile colpo. Ma un'altra banda è interessata alla stessa rapina.

Iron Man 3

Regia di Shane Black. Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Ben Kingsley, Guy Pearce. Genere Azione, produzione USA, 2013.
Da mercoledì 24 aprile 2013 al cinema.

Secondo film Marvel ditribuito dalla Walt Disney, Iron Man 3 uscirà sugli schermi americani il 3 maggio 2013, quasi un anno dopo l'uscita cinematografica di The Avengers. Non sono state ancora date delle informazioni riguardanti il cast. Molto probabilmente il cast presente in Iron Man 2 ha firmato un contratto multiplo. In questo modo lo studio deciderà chi far tornare nel sequel e chi no. Non si sa ancora se Jon Favreau, regista dei primi due film, tornerà a dirigere il terzo. Lo stesso Favreau in passate interviste ha rivelato che se sarà lui il regista di Iron man 3 vorrà utilizzare il Mandarino come nemico principale.

X-man Origins: Magneto (2013)

Lanterna Verde 2 (2013)

Nessun commento:

Posta un commento