domenica 7 ottobre 2012

A fine Ottobre il secondo capitolo di Silent Hill


Amanti del genere Horror ricorderete di sicuro Silent Hill? Film del 2006 diretto da Christophe Gans è tratta dalla celebre saga di videogiochi survival horror Silent Hill, è uscita in Italia il 7 luglio 2006. La storia, seppure in parte diversa, traeva essenzialmente origine da quella del primo capitolo della serie.
Ora, 6 anni dopo, è in arrivo il tanto atteso sequel, Silenti Hill: Revelation, in uscita il 31 ottobre al cinema. 


Heather Mason è una ragazza che da tempo fa spaventosi incubi legati a Silent Hill, così, alla vigilia del suo diciottesimo compleanno, si dirige nella città per investigare sulla scomparsa del padre e sul motivo dei suoi incubi. Arrivata a Silent Hill, Heather scoprirà di non essere chi pensava e vivrà una terribile avventura che la minaccerà di non farla più tornare a casa trattenendola nelle buie e nebbiose strade della demoniaca città.

Più avanti non perderemo occasione di approfondire tutte le componenti oniriche di questa interessante serie, per ora vi basterà sapere che le prime voci del film sono cominciate nel 2010, quando i produttori avevano puntato su un sequel visto l'incasso del primo film, il ruolo della regia è stato assegnato a Michael J. Basset (che non è il regista del primo film), successivamente gli è stato assegnato anche il ruolo di sceneggiatore, puntando tutta la direzione su di lui.
Il film è stato girato a partire da marzo 2011 ed è terminato ad agosto, sono stati allestiti molte zone presenti anche nel gioco (il film è stato tratto da Silent Hill 3 ) come ad esempio il lunapark di Silent Hill apparso anche nel gioco, che è stato allestito a Cherry Beach.




Nessun commento:

Posta un commento