lunedì 1 ottobre 2012

Lunedì, nella sala della Tana...


Prodotto da Steven Spielberg, Transformers 3: Dark of the Moom, è il sequel di Transformers e Transformers: La vendetta del caduto, realizzato in 3D. Interpretato da  Shia LaBeouf , Josh Duhamel , Tyrese Gibson e Jonh Malkovic. 

Il regista, Michael Bay, ha mantenuto la sua promessa: ancor più spettacolarità, più azione dei precedenti e una trama più approfondita che scavi all’interno delle personalità dei personaggi. Seppur con risultati al botteghino a dir poco soddisfacenti le pellicole di Bay purtroppo risultano sempre un po’troppo superficiali, specchio dei tempi e assolutamente e indissolubilmente legate agli effetti speciali unica forza di una sceneggiatura che, per i primi due episodi, era quantomeno debole e poco sviscerata (basti pensare appunto al personaggio di Megan Fox basato essenzialmente solo sulla indiscussa prestanza fisica). 
Il film è prodotto dalla DreamWorks Picture e Paramount Pictures e come per ogni blockbuster che si rispetti alla sua uscita, nel 2011, fu pianificata con attenzione un'intensa campagna pubblicitaria.
In conclusione fa sicuramente notizia l’assenza di Roberto Orci e Alex Kurtzman alla sceneggiatura in favore di Ehren Kruger e questa non è certo una notizia confortante per la pellicola che perde due capisaldi hollywoodiani in fatto di scrittura.

Per gli amanti della saga: è ufficiale l'uscita di Trasformers 4, il 29 giugno 2014, nuovamente diretto dal regista Michael Bay. C'è la possibilità che il film venga ambientato nello spazio.

Nessun commento:

Posta un commento